News

Consumer’s Forum, il 27 aprile il webinar per una nuova mobilità

Consumers’ Forum, associazione indipendente composta da Associazioni di Consumatori, Istituzioni, Imprese Industriali e Associazioni di categoria, organizza un webinar dedicato alla mobilità. L’evento, dal titolo “Cittadini, Istituzioni e Aziende insieme per una nuova mobilità” andrà online il 27 aprile alle ore 10.30.

ISCRIVITI AL WEBINAR

Consumer’s Forum, il 27 aprile il webinar sulla mobilità

Durante il webinar, Governo, Istituzioni, Authority, imprese, accademici e consumatori si confronteranno sul futuro del settore trasporti e mobilità nei prossimi anni, segnati dalle conseguenze di una pandemia globale. Si parlerà di come gestire al meglio i fondi del recovery fund per il raggiungimento dell’Agenda 2030.

La gestione dei trasporti e della mobilità sono infatti ipunti nevralgici dell’agenda di governo, da cui dipendono una infinità di aspetti dirimenti dello sviluppo della nostra società: dalla scuola, allo sviluppo intelligente e sostenibile delle città, fino alla ripresa della vita economica e sociale del Paese.

Durante il webinar interverrà anche il Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini. Il convegno sarà aperto dal Presidente di Consumers’ Forum Sergio Veroli.

Il programma

Introduce

Sergio Veroli – Presidente Consumers’ Forum

Modera

Roberto Sommariva – Giornalista


Interventi

Enrico Giovannini – Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili

Nicola Zaccheo – Presidente Autorità di regolazione dei trasporti

Antonio Decaro – Presidente Associazione nazionale dei comuni italiani

Fulvio Bonavitacola – Vice Presidente Regione Campania e Coordinatore Commissione Infrastrutture, Mobilità e Governo del Territorio Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Rappresentante Gruppo Ferrovie dello Stato

Andrea Gibelli – Presidente ASSTRA

Fabio Bassan – Professore Ordinario di Diritto dell’Unione Europea Università Roma Tre

Felice Petillo – Membro Organo paritetico di garanzia di Trenitalia in rappresentanza delle Associazioni dei consumatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *